LE CREAZIONI ALDO BERNARDI ILLUMINANO CASA ABBONA
L’azienda Bosio nasce nel 1953, nel cuore del centro storico di Cuneo.
Inizialmente piccolo negozio dedicato alla vendita e alla riparazione di elettrodomestici, negli anni si è specializzato nel settore dell’illuminazione, per i progetti di carattere civile e commerciale.
Bosio, riconosciuta in Piemonte e regioni limitrofe per la sua professionalità ed esperienza, si rivolge principalmente a clienti privati, negozi, alberghi e strutture ricettive, offrendo la propria consulenza illuminotecnica e di progettazione, oltre che di supervisione del cantiere.
Il progetto
Per completare il progetto di illuminazione di Casa Abbona, un relais immerso nelle Langhe tra i vigneti di Dogliani nella provincia di Cuneo, Bosio ha scelto alcuni prodotti Aldo Bernardi: Fate, Guinguette, Pasdedeux ed il sistema di prese esterne in ceramica ed ottone.
La collaborazione con Aldo Bernardi
Abbiamo chiesto a Paolo Fabbri, dello studio di progettazione interna di Bosio snc, quali aspetti lo hanno portato a scegliere le creazioni firmate Aldo Bernardi ed a collaborare con la nostra azienda.
Quale era l’esigenza del vostro cliente?
« Per esigenze del cliente noi siamo intervenuti a progetto quasi ultimato adattandoci all'impianto elettrico realizzato.»
Quale soluzione avete scelto e perchè?
«Casa Abbona è una vecchia cascina di Langa ristrutturata. Le lampade ed i sistemi di illuminazione di Aldo Bernardi si sposavano alla perfezione ad una location di questo tipo.»
Qual è il valore aggiunto di installare un prodotto firmato Aldo Bernardi?
« I sistemi di Aldo Bernardi possono essere installati anche in luoghi dove, per mille ragioni, l’impianto elettrico non è stato studiato al meglio in fase di progettazione. I loro sistemi, infatti, possono adattarsi facilmente alle strutture esistenti oppure, qualora non fosse possibile, essere personalizzati sulla base delle specifiche esigenze del cliente.»
Cosa rende Aldo Bernardi diverso dagli altri brand?
« Aldo Bernardi è stato il primo a reinventare i prodotti di un tempo, dando la possibilità ai progettisti di esprimere al meglio la loro creatività nel campo illuminotecnico in ambienti rustici. In questo momento storico nel settore edilizio c’è molto fermento, soprattutto per il recupero di questo tipo di immobili. Le creazioni di Aldo Bernardi sono davvero perfette per queste realtà.»