Aldo Bernardi illumina un innovativo spazio di lavoro a Londra
Aldo Bernardi ha collaborato con Lightingspiration, un rinomato studio di illuminazione inglese, fornendo elementi di illuminazione per la creazione di un moderno spazio di lavoro a Londra: The Drapery.
Lo studio di illuminazione inglese è stato fondato con lo scopo di combinare elementi di luce ed ispirazione, unendo così i concetti di "lights" e "Inspiration" un unico spazio - ed un'unica parola: Lightingspiration.
L'agenzia rappresenta Aldo Bernardi in diversi progetti di prestigio, realizzando progetti per clienti privati, strutture alberghiere, palazzi residenziali e spazi commerciali, facendo della qualità e dell'alto valore estetico le sue armi vincenti.
IL PROGETTO
Situato nel quartiere Kingston Upon Thames di Londra, The Drapery è un moderno spazio di lavoro pensato per creare un ambiente contemporaneo ed innovativo, in grado di ospitare uffici con numerose postazioni di lavoro, spaziose aree comuni ed un ampio parcheggio.
Infatti il progetto, una volta ultimato, sarà in grado di offrire oltre 3.000 metri quadri disposti su 6 piani, interamente studiati per diventare sofisticati ambienti di lavoro, in una posizione strategica, in prossimità di diversi servizi (a pochi passi dal centro vi sono infatti numerosi cafè, palestre, ristoranti e negozi comodamente raggiungibili a piedi o con i mezzi pubblici).
LA COLLABORAZIONE CON ALDO BERNARDI
Per arredare questo innovativo edificio nel cuore di Londra, Lightingspiration si è affidato alle creazioni di Aldo Bernardi per illuminare la reception e le aree comuni dell'edificio.
In particolare lo studio ha optato per la serie di lampade MyMoons.
Lightingspiration ha infatti deciso di illuminare gli spazi interni con il sistema MyMoons, combinando elementi a sospensione e plafoniere, per un effetti finale di grande impatto.
Infine, tutti i componenti sono stati personalizzati e colorati in verde per riprendere il logo del cliente e creare un ambiente uniforme e visivamente coerente.