Ristorante “Nina Barcelona”

8.Jose-Hevia.jpg
2.jpg
1.jpg
1.Jose-Hevia.jpg
2.Jose-Hevia.jpg
3.Jose-Hevia.jpg
Featured-image.Jose-Hevia.jpg
#indoorlightingdesign

Le creazioni Aldo Bernardi illuminano “Nina Barcelona”

Liat Eliav, uno studio di design con sede a Barcellona e Tel Aviv, ha scelto le creazioni di Aldo Bernardi per l'arredamento del ristorante Nina Barcelona.

STUDIO DI DESIGN LIAT ELIAV

Lo studio è specializzato nella progettazione, sia residenziale che commerciale, e nell'interior design. I loro uffici hanno sede a Barcellona e Tel Aviv, costantemente esposti a stili, design e metodi di costruzione cosmopoliti.

Il team di Liat Eliav crede fortemente nel progettare e creare con passione, tenendo conto degli aspetti estetici e funzionali. È importante far combaciare lo spazio ai desideri del cliente, rimanendo fedele alla sua visione e ai suoi sogni, ma riconoscendo che ogni spazio ha la propria complessità, con un mondo fatto di valori, ambienti, tempo e budget.

L'obiettivo dello studio è quello di progettare uno spazio su misura, adatto alle esigenze del cliente, rendendolo confortevole, pratico e piacevole.

Il progetto

Lo spazio aveva caratteristiche costruttive tradizionali, che per lo studio era importante mantenere. L'obiettivo principale era raggiungere il giusto equilibrio tra gli elementi autentici, che irradiano calore e intimità, e quelli moderni. Questo risultato è stato raggiunto lasciando esposti i materiali da costruzione originali grezzi, affiancati poi a materiali moderni di fascia alta.

Il ristorante si trova in una bellissima posizione d'angolo, nel quartiere di Poblenou, a Barcellona. Le ampie finestre lasciano che il fascino del luogo si diffonda in modo invitante per le persone che camminano per strada, lasciando entrare molta luce naturale. L’atmosfera è davvero piacevole.


La collaborazione con Aldo Bernardi

Abbiamo intervistato Liat Eliav, che ci ha parlato della collaborazione con la nostra azienda e dei motivi che hanno portato lo studio a scegliere le creazioni Aldo Bernardi.

#intervista
Perché hai scelto i prodotti di Aldo Bernardi e quali sfide ti hanno aiutato a superare?

« Per valorizzare il design tradizionale, stavamo cercando lampade che assomigliassero a lampioni stradali al massimo della loro potenza. Sapevamo che non sarebbe stato facile trovare lampade in ottone di dimensioni così grandi, senza usare dei veri lampioni stradali; essi avrebbero dato allo spazio l'esatto impatto e il total look che volevamo. Con nostra grande gioia abbiamo trovato le imponenti lampade “Aldo Bernardi”, che potevano risaltare bene su una parete così potente nella sua matericità e nella sua altezza. »

Puoi descrivere i vantaggi dell'installazione dei prodotti Aldo Bernardi?

«I professionisti del team che hanno seguito il progetto mi hanno confermato che l'installazione degli apparecchi di illuminazione è stata semplice e rapida. »

Quali sono le tendenze attuali in Spagna?

«Le tendenze in Spagna sono divise in due macro categorie tipiche. Da un lato ci sono i ristoranti che mantengono un aspetto molto pulito, elegante e lussuoso, e dall'altro c'è un design urbano e grezzo basato su elementi autentici delle antiche costruzioni, di cui la Spagna è molto ricca fortunatamente. In ogni progetto, ci adattiamo agli elementi esistenti nell’ambiente, conserviamo ciò che possiamo e lo usiamo per produrre un design unico.»

Vuoi utilizzare le creazioni luminose Aldo Bernardi nel tuo progetto di design?

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA